Università Pegaso come funziona

Università Pegaso come funziona

Università Pegaso come funziona

Unipegaso ha iniziato la sua attività nel 2006 per offrire corsi di laurea universitari online, il 20 aprile del 2006, è stata ufficialmente riconosciuta dal DM del MIUR.

Come funziona la piattaforma dell’Università Pegaso

Il portale e-learning dell’Università Telematica Pegaso è un campus virtuale, accessibile tramite un’area riservata del sito o tramite un’app scaricabile su dispositivi mobili. Questa piattaforma consente a studenti e insegnanti di orientarsi, condividere e avere relazioni più interattive tra loro.

La piattaforma e-learning ti permette di accedere a tutti i materiali didattici direttamente dal tuo dispositivo elettronico, pc o tablet o smartphone.

Per accedere al Portale UniPegaso è necessario registrarsi ed entrare utilizzando le credenziali ottenute in fase di registrazione.

Con Unipegaso e-learning puoi:

·       👉  Seguire video lezioni e materiale didattico ovunque tu sia;

·      👉 Pianificare il tuo apprendimento con un calendario didattico interattivo;

·      👉   Fare test di autovalutazione per verificare il tuo livello di preparazione prima di sostenere l’esame;

·      👉   Contatto diretto con l’Ateneo tramite il tuo tutor personale;

·      👉   Confrontati con altri studenti universitari.

La piattaforma Pegaso è disponibile anche su dispositivi mobile tramite app scaricabili su sistemi Android e Apple, anche in mobilità.

L’app Unipegaso offre agli studenti l’opportunità di studiare sempre e ovunque, senza bisogno di un PC. Uno studente potrà guardare video lezioni, rivedere la sua carriera, prenotare esami e confermare i voti dopo averli sostenuti. Potrai ricevere avvisi e notifiche dall’Ateneo, utilizzando il sistema di posta interno per essere sempre aggiornato.

Nonostante il sito ufficiale sia molto semplice e di facile navigazione, non tutte le informazioni sono immediatamente disponibili. Allora perché non affidarti a uno dei nostri esperti per fornirti informazioni preziose.

Per saperne di più, contattaci.

Com’è studiare all’Università Telematica Pegaso

Scegliere Pegaso offre molti vantaggi quando si tratta di studiare. Punti di forza comuni a tutte le università telematiche:

·         👉 Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e non è richiesto alcun esame di ammissione. C’è un test di orientamento online per guidare i laureati italiani alla ricerca di consigli sul loro futuro universitario,

·         👉 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lezioni online che possono essere riviste a tempo indeterminato; mettere in pausa il prendere appunti e riprendere a prenderlo una volta o anche brevemente,

·         👉 Possibilità di ricercare come e quando vuoi a casa e in viaggio, poiché l’unica cosa di cui hai bisogno è una connessione veloce e l’accesso al tuo dispositivo,

·         👉 Un tutor personale che segue il percorso dello studente e fornisce consigli e consigli,

·         👉 Non ci sono barriere architettoniche superiori per chi ha mobilità ridotta.

Lezioni online con Pegaso: come funziona

All’università telematica Pegaso, gli studenti hanno accesso a videolezioni e materiali didattici online a cui gli studenti possono accedere quando vogliono. Potrai fermarti e prendere appunti cartacei come prima. Puoi riavvolgere il video per riascoltare i momenti salienti. In breve, puoi usare il materiale come preferisci.

Inoltre, sarà in grado di mantenere un contatto costante con tutor e insegnanti. Partecipa alla e-community Pegaso per interagire con altri studenti, ricevere suggerimenti, conoscere le novità del college e altro ancora.

Uno dei punti di forza dell’Ateneo è proprio la sua diffusione sul più ampio e importante social network.

Per saperne di più, contattaci